Se vuoi un anno pieno di fortuna, le lenticchie non devi solo mangiarle ma devi posizionarle anche in un angolo preciso della casa: scopriamo quale.
Tradizione vuole che mangiare lenticchie il 31 dicembre favorisca la fortuna e aiuti anche ad attirare denaro per l’anno successivo. Se è vero o no nessuno può dirlo con certezza ma di sicuro mangiare un po’ di lenticchie male non fa visto che sono un cibo ricco di proteine e di ferro.
Mal che vada avremo comunque consumato un alimento sano. C’è chi ama quelle verdi e chi preferisce quelle rosse, chi le consuma con il cotechino e chi con le verdure ma non si può concludere l’anno senza aver mangiato almeno un bel cucchiaio abbondante di questo legume. Anche perché se poi la fortuna non dovesse arrivare, avremmo il rimpianto.
Tuttavia, secondo gli esperti di Feng Shui- un’antica filosofia cinese volta a massimizzare le energie positive nelle nostre vite – per attirare la fortuna, le lenticchie non vanno solo mangiate ma vanno posizionate anche in un punto specifico della casa. Solo così saremo sicuri di attirare energie propiziatorie.
Siamo ad un passo dalla fine di questo 2025 che, per molti versi, è stato un anno un po’ difficile. Ma tra poco lo saluteremo per accogliere il 2026. Affinché il nuovo anno sia fortunato e ricco di cose belle, non limitarti a mangiare le lenticchie: devi anche posizionarle in un punto della casa ben preciso.
Ogni anno rappresenta un nuovo inizio e ci auguriamo sempre che arrivi quella fortuna che attendiamo con ansia da tempo ma che, spesso, sembra essersi dimenticata di noi. Sicuramente la nostra vita, più che dalla fortuna, dipende dalle nostre scelte di ogni giorno: sia quelle grandi che quelle piccole. Tuttavia è innegabile che se la Dea Bendata inizia a remare contro, tutto può diventare più complicato.
Cosa possiamo fare affinché in casa nostra e nella nostra vita arrivino solo energie buone, positive, favorevoli? Mangiare le lenticchie è sicuramente un gesto propiziatorio che male non fa. Le lenticchie, secondo la tradizione italiana, portano fortuna e soldi. Ma non è sufficiente mangiarsene un bel piatto. Questo legume simboleggia l’abbondanza e attira l’abbondanza ma solo se lo posizioni in un preciso angolo della tua casa.
A dirlo è il Feng Shui, l’antichissima filosofia cinese che punta proprio a far fluire le energie positive negli ambienti in modo da attrarre abbondanza. Affinché il 2026 sia un anno ricco e fortunato, devi posizionare un contenitore con dentro un po’ di lenticchie nella zona sud orientale della tua casa. Basta anche solo un piccolo contenitore con una manciata di lenticchie crude per attirare la fortuna. Naturalmente se hai animali domestici o bambini piccoli, chiudi il contenitore e posizionalo in un angolo un po’ nascosto in modo che non possano trovarlo.
Ho un'amica che mentre le parlo distoglie sempre lo sguardo. Mi sembrava segno di maleducazione…
Molte persone chiedono ai loro ospiti di togliere le scarpe prima di accomodarsi in casa.…
Roma e Firenze sono le città d'arte per eccellenza del nostro Paese, ma non le…
Questo 'cestino' nascosto si nasconde sul tuo smartphone e finché non lo svuoti non andrà…
Sembra una cosa impossibile, eppure questo è l'unico prodotto che riesce ad eliminare qualsiasi tipo…
Milano è il centro economico, sociale e turistico della Lombardia, ma per chi ama architettura,…