Dispositivo di correzione della postura
Gli apparecchi per la correzione della postura, talvolta chiamati apparecchi per la correzione della postura, sono dispositivi fatti apposta per essere indossati su una determinata parte del corpo al fine di correggere la postura. Di solito si concentrano sull’allineamento della parte superiore della schiena e delle spalle e sono disponibili in una varietà di tipi a seconda dei problemi di postura specifici. Di solito vengono indossati per brevi periodi di tempo, ad esempio una volta ogni poche ore, oppure si può scegliere di farli indossare continuamente per tutto il tempo necessario. Non è consigliabile lasciare che gli apparecchi per la correzione della postura si usurino continuamente perché possono portare a gravi complicazioni in seguito. È necessario togliere il dispositivo quando ci si sente abbastanza a proprio agio per farlo.
Per maggiori informazioni su questa tematica potete visitare il seguente progetto.
Alcune delle cose che questi apparecchi possono fare per voi includono l’aiuto per raddrizzare i gomiti e le spalle che possono essere stati piegati fuori forma a causa di un eccessivo piegamento, aiutarvi a mantenere una postura corretta mentre siete seduti su una sedia del computer, o aiutarvi a mantenere una postura corretta durante la pratica sportiva. Questi apparecchi di solito funzionano meglio per coloro che hanno problemi di postura da lieve a moderata, come slouching, cattiva postura, cifosi e displasia erettile. Tuttavia, in alcuni casi, possono fornire gli effetti opposti, come ad esempio aiutarvi a migliorare la vostra altezza. Infatti, la maggior parte degli esercizi di correzione della postura funzioneranno sul mantenimento dell’allineamento della colonna vertebrale e degli arti superiori di chi li indossa. Questo perché questi apparecchi utilizzano la pressione sulle ossa disallineate per correggere il disallineamento così, rendendoli meno evidenti che se li raddrizzaste da soli.
Per eseguire tutti questi esercizi di correzione della postura, si consiglia di indossare sempre il dispositivo di correzione della postura. Dovrete anche eseguire gli esercizi almeno tre o quattro volte al giorno, a seconda di come eseguite personalmente la vostra routine quotidiana. Quando iniziate a fare gli esercizi per la prima volta, potreste avere difficoltà a tenere sotto controllo la postura, ma quando iniziate ad esercitarvi, dovreste scoprire che diventa più facile. Per ottenere i migliori risultati, dovreste cercare di fare gli esercizi prima di alzarvi dal letto la mattina.